0801A5C5-BC83-48D8-B23E-7538E093734C.jpg

Due parole su di me...

Ho studiato presso la facoltà di medicina e chirurgia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore conseguendo la laurea magistrale in medicina e chirurgia con 110/110 e lode nel 2009.

Dal 2010 a maggio 2015 ho frequentato la scuola di specializzazione in radiologia diagnostica ed interventistica dell'Università Cattolica del Sacro Cuore conseguendo il titolo di specialista con votazione di 50/50 e lode. 

A partire dal 1° luglio 2015 lavoro presso la Fondazione Policlinico Universitario "A. Gemelli" IRCCS dove sono attualmente in forza al dipartimento di diagnostica per immagini e radiologia interventistica in qualità di Radiologo Interventista.

Nel dettaglio i miei principali campi di interesse sono la radiologia diagnostica ed interventistica oncologica e vascolare, nell'ambito delle quali ho prodotto numerose pubblicazioni scientifiche discusse in corsi e congressi nazionali ed internazionali.  

Attualmente frequento il Master di interventistica oncologica presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore.

 
DSC04903.jpg

PROGETTI UMANITARI

Durante il periodo della specializzazione ho collaborato nell'ambito del progetto umanitario "Radiology for Life Onlus" in Kenya, operando come radiologo, con prevalente dedizione all'ecografia diagnostica generale presso il  "Watamu General Hospital" di Watamu (Malindi)

Attualmente sono membro dell'associazione umanitaria "Imaging Malawi" che ha come obiettivo l'introduzione, dove assente, e il potenziamento, dove già presente, dell'ecografia diagnostica su tutto il territorio malawaiano. Inoltre l'associazione si occupa di promuovere lo sviluppo della radiologia interventistica nelle stesse aree geografiche.